Fustelle fai da me.

Dopo qualche “storia” su Instagram e qualche post su Facebook, ho deciso di presentarvi la mia nuova compagna di fai da te, la Silhouette Cameo 4.

silhouette cameo 4

Ma prima, una doverosa premessa.
La Silhouette Cameo mi ĆØ stata offerta da Creativamente Plotter, distributore ufficiale in Italia.

Chi mi conosce virtualmente (ma ancor di piĆ¹ chi mi conosce di persona!) sa che tengo particolarmente alla mia libertĆ  di pensiero.
Nonostante lavori nella comunicazione (o forse, proprio per questo), non ho mai voluto seguire nel mio blog logiche di visibilitĆ  o di guadagno che potessero minimamente snaturarlo.
Quando ho accettato di ricevere la Cameo l’ho fatto per un motivo preciso: la desideravo da anni, e prima o poi me la sarei comprata ugualmente.
Quindi, veniamo al dunque: di cosa si tratta?
La Silhouette Cameo 4 ĆØ un plotter da taglio. 
In pratica, una stampante che taglia anzichĆ© stampare.
Per chi la conosce, una sorta di Big Shot che perĆ² non ha bisogno di fustelle costose che usi una volta e via, perchĆ© puoi scaricarti tutte le forme che vuoi, e se hai un minimo di conoscenza grafica, te le puoi creare anche da sola, quante ne vuoi.
Tu disegni il contorno da tagliare, inserisci il materiale (carta, cartoncino, feltro, vinile, perfino cuoio) e lei lo taglia nella forma che hai disegnato.
La desideravo da tanto, dicevo, e averla a casa non ha deluso le mie aspettative.
La sto sperimentando da poco piĆ¹ di una settimana e so di averla sfruttata al minimo delle sue potenzialitĆ , ma mi ha dato giĆ  belle soddisfazioni. La cosa piĆ¹ soddisfacente? La funzione “Print & cut”, che permette di creare un file grafico da stampare con la propria stampante e poi ritagliare il foglio con il plotter, che seguirĆ  esattamente le forme stampate.

Insomma: la amo.
E non ve lo scrivo perchƩ mi hanno chiesto di farlo (in effetti, non me lo hanno chiesto).
E ora, se siete curiosi di vederla all’opera, aspettate il mio prossimo post.

0 commenti