Una bibliografia per la scuola dell'infanzia.

È nato tutto da #ioleggoperché, l'iniziativa per la promozione della lettura nelle scuole.
Sapete come funziona?
Se la vostra scuola ha aderito (entro il 20 settembre), dal 19 al 27 ottobre potrete acquistare in una delle librerie gemellate un libro da regalare alla biblioteca scolastica. Alla fine dell'iniziativa, gli editori regaleranno alle scuole un numero di libri pari a quelli donati.

Foto da Freepik.

Meraviglioso, vero?
Già, ma quali libri donare? Come scegliere dei libri adatti alla fascia d'età dei bambini, libri che si prestano a letture di gruppo, magari evitando doppioni? Come indirizzare i genitori a scegliere libri di qualità?

Per dare una mano alla scuola del Piccolo D, ho preparato una bibliografia per bambini da 2 a 5 anni, dalla sezione primavera all'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Un elenco da consegnare alle librerie, ma anche a ciascun genitore, che potrà così prendere ispirazione anche per scegliere cosa leggere con i bimbi a casa.

Che ne dite, può interessare anche a voi?
Basta chiedere! Anzi, basta cliccare, qui:

  BIBLIOGRAFIA PER BAMBINI 2-5 ANNI 


In questo pdf troverete oltre 50 proposte, suddivise in 14 aree tematiche, dalla nanna alla crescita, dal cibo ai concetti più impegnativi, come la condivisione e l'integrazione.
Dove presenti, ho inserito i link alle mie recensioni sul blog.

Scaricatelo, consegnatelo alla vostra scuola, usatelo come lista per i vostri regali, oppure speditelo ai vostri amici: le buone letture sono un patrimonio da condividere.

0 commenti