Libri in tutti i sensi.

Anche quest'anno il blog con le sue recensioni va in vacanza, ma vi lascia con una piccola proposta di lettura: una sfida per promuovere la bellezza di leggere con una sfida sui social media in un periodo in cui il mondo dell'editoria e dei blog riposa un po'.

Per il tema di quest'anno ho pensato ai sensi: leggere attiva le nostre sensazioni per farci percepire le cose con la nostra mente e la nostra immaginazione.

Vuoi partecipare?

#sentichelibri


#sentichelibri Ã¨ la sfida social di lettura per regalare ai tuoi bambini un’estate di storie.

Dal 5 luglio al 5 settembre, ti proporrò nove minisfide tutte da leggere.
Partecipare è semplicissimo:

1. UNISCITI ALLA SFIDA
Condividi questo post su Facebook oppure segui @nuvoleinscatola su Instagram.

2. PARTECIPA ALLE MINISFIDE settimanali pubblicate sulla pagina di Nuvole in Scatola: scegli un libro che ti  faccia "percepire" la sensazione di volta in volta proposta e leggilo con tuo figlio.

3. FOTOGRAFA il tuo momento di lettura e pubblicalo taggando @nuvoleinscatola e aggiungendo l’hashtag #sentichelibri

Le istruzioni sono tutte su questo post su Facebook o su Instagram.

Come nelle edizioni precedenti, nessuno di questi passi è obbligatorio, perché in palio non c'è alcun premio, per almeno per due ragioni:
  1. Mi piace la legalità. Offrire un premio significherebbe avviare un meccanismo di concorso a premi, con tutti gli adempimenti legali del caso (sì, la maggior parte dei giveaway che trovate online è illegale), e farlo sui social media è particolarmente complicato e al limite del lecito.
  2. Mi piace la sincerità. Non mi interessa conquistare nuovi fan che si avvicinano solo per vincere qualcosa.
    Mi piace l'idea di costruire attorno al mio blog una bella comunità di genitori, insegnanti e  appassionati alla letteratura per l'infanzia, e di diffondere attraverso i social network questo amore e questa passione. Tutto qui.
Vorrei, insomma, che partecipasse solo chi pensa che il premio più bello sia leggere una bella storia al proprio figlio.

Pronto a partire?
La prima minisfida ti sta già aspettando su Facebook e su Instagram. Quale libro sceglierai?

Buona lettura, e buona estate!

0 commenti