Disclaimer

Sarò trasparente (mi vedete? No? ehi: allora ci sono riuscita!): questo blog partecipa al programma di affiliazione Amazon.

Cosa significa questo?
Che cliccando su uno dei link che trovate all'interno dei post (normalmente i titoli dei libri e i link di riepilogo in fondo ai post) e poi effettuando un acquisto su Amazon, potete premiare il mio impegno facendomi guadagnare una piccola percentuale sulla vendita.
A voi non costa nulla: il prezzo di copertina rimane invariato.

E cosa non significa?

Non significa che i miei post siano influenzati, in alcun modo: qui troverete solo recensioni di libri che mi piacciono e che vi consiglio senza secondi fini. Il blog è prima di tutto una passione (il ricavo è talmente esiguo che non ne varrebbe la pena, se non fosse così), e le passioni si praticano solo con il cuore.

Non significa che io vi spinga ad acquistare online. 
Amo le belle librerie, soprattutto quelle indipendenti, che espongono e propongono libri di qualità anziché prodotti commerciali tratti dai cartoni animati, e ogni volta che posso le sostengo con un acquisto.
Amo le biblioteche che seguono il progetto Nati per Leggere e offrono letture e una scelta di bei titoli per bambini.
Conoscete una bella libreria? Comprate i vostri libri lì ogni volta che potete.
Conoscete una bella biblioteca? Prendeteli in prestito: avrete occasione per leggerne molti di più.

Ma se avete già pianificato un acquisto online, e se vi piace quello che scrivo e quello che faccio, ecco, allora passate da qui:

Quello che conta è che, comunque ve li procuriate, vi circondiate di libri belli, che piacciono a voi e ai vostri bimbi, e che vi aiutino a stare un po' con i piedi sulle nuvole.


Flickr Images