Accetti la sfida?

È estate. L'editoria va in vacanza (e anche i blog), ma le buone letture no.

Ecco perché ho pensato di approfittare di questo periodo per promuovere la bellezza di leggere facendo girare sui social media tanti bei libri per bambini e tante belle foto, ma per farlo ho bisogno anche del tuo aiuto.

Vuoi provarci?



Leggo sulle nuvole è la sfida social di lettura per regalare ai tuoi bambini un’estate di storie.

Nelle nove settimane di luglio e agosto, ti proporrò nove minisfide tutte da leggere.
Cosa devi fare?

1. UNISCITI ALLA SFIDA
Condividi questo post su Facebook oppure segui @nuvoleinscatola su Instagram.

2. PARTECIPA ALLE MINISFIDE settimanali pubblicate sulla pagina di Nuvole in Scatola: scegli un libro che corrisponda alla descrizione e leggilo con tuo figlio.

3. FOTOGRAFA il tuo momento di lettura e pubblicalo taggando @nuvoleinscatola e aggiungendo l’hashtag #leggosullenuvole.

Le istruzioni sono tutte su questo post su Facebook o su Instagram.


Nessuno di questi passi è obbligatorio, perché… non si vince nulla.

Perché? Per almeno per due ragioni:
  1. Mi piace la legalità. Mettere in palio dei premi significa quasi sempre instaurare un meccanismo di concorso a premi per il quale servono autorizzazioni ministeriali e burocrazia varia (sì, la maggior parte dei giveaway che trovate online è illegale).
  2. Mi piace la sincerità. Non mi interessa conquistare nuovi fan che si avvicinano solo per ottenere un premio ma non sono realmente interessati a quello che scrivo.
    Mi piace l'idea di costruire attorno al mio blog una bella comunità di genitori, insegnanti e adulti in generale appassionati agli albi illustrati e alla letteratura per l'infanzia, e di diffondere attraverso i social network questo amore e questa passione. Tutto qui.

In fondo, se ci pensi, un premio per questa sfida alla fine c'è: si vincono storie, coccole e complicità da condividere con le persone che ami di più. Non sono forse il premio più bello?


Allora, accetti la sfida? Conto su di te. ;)
La prima minisfida ti sta già aspettando su Facebook e su Instagram. Quale libro sceglierai?

Buona lettura, e buona estate!

0 commenti